Condizioni Generali

PREMESSA

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.tempestahome.it (“Sito”) sono regolate dalle presenti condizioni contrattuali di vendita (“Condizioni Generali di Vendita”).

I prodotti (con i relativi prezzi) - come indicati nel Sito - costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate sia nelle presenti Condizioni Generali di Vendita sia nel Sito. Le presenti Condizioni Generali si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito da parte degli acquirenti qualificabili come “consumatori” ai sensi del codice del consumo.

L’Acquirente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita

I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da Tempesta Donato di Tempesta A. Rita & C. sas, con sede legale in Via Pio XII, 22 - 73030 Montesano Salentino (LE), Registro Imprese LE, C.F. e P.IVA IT02063140756, numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Lecce (REA) 144292.

 

ACQUISTI

L'acquisto dei prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

Per procedere all’acquisto di prodotti sul Sito, l’Acquirente (anche se non registrato e, dunque, in modalità “guest “ ) deve seguire le istruzioni indicate nel Sito medesimo e in particolare:

1) Compilare, in formato elettronico, il relativo “modulo d'ordine”, inserendo: 

  • i prodotti oggetto di acquisto, individuati sul Sito; 
  • l’anagrafica dell’Acquirente (se in modalità “guest”); 
  • il luogo di consegna (indicando anche il numero civico); 
  • le modalità di pagamento e di spedizione; 
  • prendere visione delle Condizioni Generali (tra cui, in particolare, condizioni, termini e procedure per l’eventuale esercizio del diritto di recesso) e dell’informativa privacy riportate sul Sito;

2) inviare il “modulo d'ordine” alla Società.

La registrazione al Sito consente all’Acquirente di gestire più agevolmente e rapidamente gli acquisti e in particolare:

  • consultare lo stato del proprio ordine e verificare lo storico degli ordini effettuati; 
  • seguire il tracking della spedizione; 
  • gestire i propri indirizzi di consegna; 
  • gestire le informazioni relative al proprio profilo personale;

Nel “modulo d’ordine”, visualizzato prima dell’invio (e, dunque, antecedentemente alla conclusione del contratto), viene fornita una sintesi delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, l’indicazione dettagliata del prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), la modalità di pagamento prescelta e l’eventuale relativo costo, la modalità di consegna prescelta e l’eventuale relativo costo, il luogo di spedizione. Le informazioni fornite nel “modulo d’ordine” costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate dall’Acquirente al momento della trasmissione del “modulo d'ordine”.

L’invio del “modulo d’ordine” implica la presa visione ed accezione delle Condizioni Generali e, più in generale, delle informazioni contenute nel “modulo d’ordine” medesimo, oltre alla presa visione dell’informativa privacy.

L’acquisto (e, dunque, il sotteso contratto) è concluso al momento della ricezione del “modulo d’ordine” da parte della Società che, a comprova dell’avvenuto acquisto, procede ad inviare all’Acquirente, all'indirizzo di posta elettronica dallo stesso comunicato, una “conferma d’ordine” riepilogante i prodotti acquistati, i relativi prezzi, la modalità di pagamento prescelta e l’eventuale relativo costo, la modalità di consegna prescelta e l’eventuale relativo costo, il luogo di spedizione.

La modifica di un ordine non può essere effettuata in autonomia; l’Acquirente contatta senza indugio – e comunque entro (e non oltre) 60 minuti dal momento della trasmissione del "modulo d'ordine"

La Società si riserva la facoltà di non dare corso agli ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, che risultino incompleti o non corretti, oppure in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, Tempesta Home provvede ad informare tempestivamente - e comunque entro 72 ore della ricezione del “modulo d’ordine” - l’Acquirente che la Società non ha dato seguito all’ordine di acquisto specificandone i motivi. In tali casi, il contratto si intenderà risolto tra le parti e, in caso di pagamento già effettuato, la Società provvede a rimborsare l’importo pagato.

PAGAMENTI

Il pagamento è effettuato al momento dell'invio alla Società del “modulo d’ordine”.

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, l’Acquirente è tenuto a indicare nel “modulo d'ordine” una tra e le molteplici modalità proposte. Di tale scelta verrà data evidenza anche nella “conferma d’ordine”.

Le informazioni fornite a tal fine (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, se del caso, tramite protocollo crittografato, alla banca che fornisce alla Società i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dalla Società se non per (i) completare le procedure relative all’acquisto; (ii) emettere i relativi (eventuali) rimborsi; (iii) prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.

4. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

La Società effettua la spedizione e consegna, solo nel territorio italiano, a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da Tempesta Home.

L’Acquirente è tenuto a indicare nel “modulo d'ordine”, tra le possibilità proposte, la modalità prescelta e le informazioni di spedizione e consegna dei prodotti. Di tale scelta verrà data evidenza anche nella “conferma d’ordine”. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Le informazioni fornite a tal fine (tra cui, ad esempio, l’indirizzo di consegna) saranno utilizzate al solo fine di dare esecuzione al contratto.

Tutte le spedizioni sono tracciate e, pertanto, l’Acquirente può monitorare autonomamente l’evasione dell’ordine richiedendo alla Società il codice di tracking.

Al momento della consegna è richiesta la presenza dell’Acquirente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano all’ordine effettuato. In caso di difetti visibili, quali le quantità errate e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Tempesta Home richiede all’Acquirente (o all’incaricato di sua fiducia) di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare senza indugio il venditore.

Ferma restando l’indicazione presunta della tempistica di consegna in considerazione della modalità di spedizione prescelta, i prodotti acquistati sul Sito saranno, in ogni caso, consegnati entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del contratto.